GINNASTICA : LO STABIA FINALISTA IN SERIE C

GINNASTICA : LO STABIA FINALISTA IN  SERIE C

Si sono conclusi i Campionati Nazionali di Serie C delle sezioni maschile e ritmica disputatisi rispettivamente a Modena e a Fabriano (AN).

Solo lo Stabia nella maschile ha centrato l’obiettivo della finale riservata alle prime 20 squadre classificate nelle qualifiche. Francesco Schettino, Mattia Nicolao e Giuseppe Cascone (nella foto) guidati da Angelo Radmilovic hanno chiuso la finale al 10° posto con qualche recriminazione per non aver reso al meglio alle parallele ed al corpo libero, al 31° posto della classifica generale troviamo la Ginnastica Salerno di Alessandra Di Giacomo.

A Fabriano (AN), invece, nella ritmica  è stata proprio una società di Salerno la migliore delle nostre, la Poseidon di Daniela e Michela Rinaldi giunta 35à con  Flaminia Bove, Claudia Petrino, Anna Tucci e Rebecca Beneduce. Per trovare un’altra società campana dobbiamo scorrere la classifica fino al 50° posto dove si è collocata la D.G. Metelliana di Daniela Iantorno seguita da  Veseva Torre del Greco di Leonilde Balzano, Juvenilia Cava dè Tirreni di Elvira Viscito e Ginnastica Sorrento di Pia Cuomo. Più staccate Cristiana Raffa Napoli, Colors Napoli e La Verdiana Caserta.

Un bilancio nel complesso deludente che necessita di un immediato riscatto la cui prima opportunità è rappresentata proprio dai prossimi Campionati Assoluti maschili in programma ad Ancona. Nella kermesse marchigiana  i colori della ginnastica campana saranno difesi da Giancarlo Polini del C.G.A. Stabia di Castellammare guidato da Angelo Radmilovic nel concorso generale e da Eduardo Martano del Meeting 87 Napoli assistito da Salvatore Galasso nella specialità degli anelli.