La Scandone Avellino si unisce alla campagna “no alla violenza contro le donne”.

La Scandone Avellino si unisce alla campagna no alla violenza contro le donne.

 

La S.S. Felice Scandone partecipa alla campagna #noviolenzacontroledonne, promossa dalla Lega Nazionale Pallacanestro, insieme alla Pallacanestro Crema, su tutti i campi di Serie A2 Old Wild West e Serie B Old Wild West.

Il progetto è stato ideato e lanciato nel 2016 dalla Pallacanestro Crema, per sensibilizzare contro la violenza di genere e diffondere una cultura a sostegno dei diritti della persona e del rispetto delle donne.La Scandone Avellino si unisce alla campagna no alla violenza contro le donne.

A 3 minuti dall’inizio delle gare previste per oggi, 16 novembre, e domani, 17 novembre, dopo la presentazione delle squadre e l’esecuzione dell’inno nazionale, i giocatori e gli staff tecnici di entrambe le squadre si posizioneranno a centrocampo, mostrando al pubblico uno striscione con lo slogan della campagna.

Nel frattempo lo speaker di ogni palazzetto leggerà un messaggio, attraverso il quale verrà spiegato sinteticamente il progetto.

La S.S. Felice Scandone, impegnata domenica 17 novembre 2019 sul campo del Pala “Andrea Pasca” di Nardò, esprime la sua piena e convinta adesione all’iniziativa e ringrazia la Lega Nazionale Pallacanestro e la Pallacanestro Crema per essersene fatte promotrici.