La Scuderia Corse del SIC/58 blinda il giovane “Yari Montella”, contratto fino al 2016.

La Scuderia Corse del SIC/58 blinda il giovane Yari Montella, contratto fino al 2016.

E’ arrivata nello scorso fine settimana, alla presenza di alcuni sponsor, la firma ufficiale del Monty/5 con la Scuderia Corse del Sic/58, che lega il giovane talento salernitano Yari Montella alla scuderia di Paolo Simoncelli anche per il prossimo anno.

Un rinnovo di contratto al nostro giovane pilota salernitano Yari Montella, arrivato dopo la parentesi del Campionato Italiano di Moto/3, mentre ora vede aprirsi le porte per la partecipazione al prestigioso Campionato Mondiale di Velocità della Moto/3 Junior, organizzato dal Cev in Spagna, con un programma, anche se non ancora del tutto definitivo che dovrebbe avere inizio il 17 Aprile, per poi concludersi il 20 Novembre del 2016. Corse che interesseranno circuiti di grande prestigio come quello di Valencia, passando poi per quello di Le Mans, MotorLand Aragòn, Barcellona- Catalunya, Circuito di Algarve, di Jerez e nuovamente a Valencia per il gran finale.

“Il Cev è una vetrina importante – ribadisce, Paolo Simoncelli – teatro di gare fuori dal comune e palestra adatta a chi vuole maturare ed approdare nel motomondiale. Yari Montella ha tutta la stoffa per riuscirci, per questo noi crediamo nel suo talento e che possa fare bene”.

La Scuderia Corse del SIC/58 blinda il giovane Yari Montella, contratto fino al 2016. La Scuderia Corse del SIC/58 blinda il giovane Yari Montella, contratto fino al 2016.Grande emozioni per i quanti erano presenti all’evento della firma ufficiale, in particolare mamma AnnaMaria e papà Mario i quali hanno espresso vivi ringraziamenti agli sponsor presenti e ai quanti hanno preso parte all’incontro.

Ora le attenzioni degli addetti ai lavori sono tutte concentrate alla preparazione post campionato mondiale del giovane pilota salernitano, ma sopratutto ai test previsti sulla moto che Yari dovrà montare prima di prendere parte alle prossime gare del Cev.