All’Hotel Antares Olimpo di Letojanni (ME) si è svolto il VI Meeting Nazionale Giovani Fratres

adsense – Responsive Pre Articolo

In data 26 – 27 Ottobre 2019, presso l’Hotel Antares Olimpo di Letojanni (ME) si è svolto il VI Meeting Nazionale Giovani Fratres indirizzato ai giovani volontari Fratres – Donatori di Sangue dai 18 ai 35 anni a cui hanno aderito i Giovani Fratres delle Regioni Campania, Lazio, Puglia, Sicilia e Toscana. Significativamente rappresentati i Giovani Fratres della Campania, grazie alla presenza dei volontari: Annunziata Maddalena, Beatrice Maria Neve, Cardillo Saverio, D’Amato Emilio, D’Avino Anna, De Rosa Antonio, Di Fraia Antonio, Guidone Angiola, Petraglia Miriam, Porto Giuseppe e Santosuosso Angela.

Il meeting finalizzato all’aggiornamento e al corretto utilizzo delle piattaforme digitali ed in particolare dei social, si è dimostrato un fertile terreno di dibattito e confronto per gli eterogenei gruppi regionali rappresentanti l’intero territorio nazionale e giunti a Letojanni mossi da un unico scopo: La promozione della Cultura della Donazione.

Il corretto uso dei social, partendo dalla sfera legale fino ad arrivare alla sfera gestionale, è stato ampiamente e magistralmente illustrato da professionisti del settore della comunicazione: Prof.re Francesco Pira – Sociologo e Docente di Comunicazione dell’UNIME; Dott.re Marcello La Bella – Primo Dirigente della Polizia di Stato; Dott.re Mario Agostino – Giornalista e Social Media Manager.

A delineare ulteriormente il clima di cooperazione e solidarietà che ha caratterizzato il meeting, è stata la partecipazione di dirigenti e rappresentanti provenienti dalle Associazioni di Volontariato maggiormente attive sul territorio nazionale, tra cui ricordiamo: ADMO – AVIS – CROCE ROSSA ITALIANA – FASTED – FIDAS – UNITED.

Le toccanti testimonianze e le esperienze di malattia vissuta portate all’attenzione della platea da pazienti attualmente sotto terapia medica, sono state un ulteriore esortazione nonché una conferma della necessità sociale che la missione della Fratres – Donatori di Sangue ricopre sul territorio nazionale.  “Un gesto che fa battere il cuore, da vita a vita.”

adsense – Responsive – Post Articolo