Ariano Irpino. Il 24 ottobre prima convocazione del nuovo consiglio comunale, l’ordine del giorno.

adsense – Responsive Pre Articolo

Dopo la nomina della nuova giunta comunale guidata dal sindaco Enrico Franza , sabato 24 alle 17.00 è stato convocato il primo consiglio comunale della nuova amministrazione.

Dopo 10 mesi i banchi della sala consiliare del municipio torneranno ad animarsi, seppur senza la presenza del pubblico a causa del Covid-19. L’accesso sarà infatti consentito solo alla stampa accreditata e alcuni ospiti e sempre nel rispetto delle norme anticontagio. La cittadinanza potrà comunque assistere alla seduta seguendola in streaming sul sito del Comune.

L’ordine del giorno

Il primo ordine del giorno, come consuetudine, vedrà molti “passaggi obbligati”. Verranno infatti convalidati sindaco e componenti del consiglio eletti alle comunali, dopodiché Franza presterà giuramento. Seguiranno le elezioni di presidente e vice presidente del consiglio comunale e la comunicazione da parte del sindaco dei membri della giunta, presentati pochi giorni fa.
Segue l’elezione della commissione elettorale comunale.

Di seguito il documento con la convocazione del primo consiglio comunale e l’ordine del giorno:

IL SINDACO

– Visto il Decreto Legislativo 18 agosto 2000 n. 267, articolo 40, comma 1;
– Visto lo Statuto Comunale, approvato con delibera Consiliare n. 40 dell’11 ottobre 2001;
– Visto il Regolamento del Consiglio Comunale e degli altri Organi Istituzionali, approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 7 del 23 gennaio 2003;

CONVOCA

il Consiglio Comunale, nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” del Palazzo di Città, in adunanza ordinaria, in prima convocazione per il giorno 24 ottobre 2020 ore 17:00 con il seguente ordine del giorno:

Esame delle condizioni di eleggibilità e di compatibilità del Sindaco e dei Consiglieri Comunali – Convalida .
Verbale di giuramento del Sindaco.
Elezione del Presidente del Consiglio comunale e del vice Presidente.
Comunicazione da parte del Sindaco dei componenti la Giunta Comunale.
Nomina della Commissione Elettorale Comunale.

Si fa presente che la seduta è a porte chiuse e, pertanto, non è consentito l’accesso al pubblico. Sarà consentito l’accesso in aula consiliare solo ai giornalisti accreditati. I lavori saranno trasmessi in diretta streaming attraverso il sito istituzionale.

IL SINDACO
F.to Enrico Franza

adsense – Responsive – Post Articolo