Calcio Promozione girone C, 14a giornata. Colpaccio Solofra a Montemiletto, Saviano a +9. Risultati e classifica.

adsense – Responsive Pre Articolo

di Redazione sportiva

Il Solofra fa il colpaccio a Montemiletto, ora i conciari sono a due punti proprio dalla seconda Lions. Ad approfittarne è il Saviano che, vincendo per 1-0 contro la Viribus Somma, allunga a +9 e si fregia del titolo di campione d’inverno. La squadra di Fiume e quella di Contaldo battagliano nel primo tempo con occasioni da ambo le parti ma si va al riposo a reti bianche. Al 48′ Solofra in vantaggio, Salvato è lanciato, il portiere Cesarano sbaglia l’uscita ed è un gioco da ragazzi siglare lo 0-1. Il Mons Militum ne risente, Salvato si trasforma in assist man, Di Benedetto non si fa pregare e di piatto batte Cesarano al 58′. Montemilettesi in 10 per il rosso a Capossela, causa proteste. Il gol al 90′ di Zerillo solo per statistica e cronaca.

L’F.C. Avellino continua a vincere, stessi punti del Solofra e fiato sul collo al Lions. Deve arrendersi al Roca il Gesualdo per 2-1 che passa in vantaggio al 10′, Riefoli in mischia realizza. Il team di De Luca è specializzato in rimonta, al 49′ pareggia De Feo, al 66′ Rescigno raddoppia. Un’altra squadra che va come un treno è il Carotenuto di Biancolino, sesto posto ad un punto dai play off e sesta vittoria consecutiva. Ne fa le spese l’ultimissimo Montoro che perde tra le mura amiche. Eppure non è stato facile per i mugnanesi, vanno sotto dopo un solo giro di lancette con un tiro al volo di Manna. Al 3′ è già 1-1, fallo su Ambrosino e Diallo non fallisce il calcio di rigore. Al 44′ dialogo tra Ambrosino e Diallo, quest’ultimo dinanzi al portiere fa doppietta. Simeri al minuto 62 chiude il match sull’1-3. Bella vittoria del Baiano, perentorio 3-0 al Ponte ’98. I granata stazionano a centro classifica. Al 6′ segna De Stefano, nella ripresa viene espulso Pagnozzi per i sanniti. Al 73′ raddoppia Marotta, chiude ancora De Stefano all’88’. In Alta Irpinia si dividono la posta Bisaccese e Asd Marzano, 0-0 il risultato. Solo un punto di differenza tra le due squadre, appena fuori dai play out. Importante successo del Manocalzati nello scontro salvezza contro il San Vitaliano. A Pratola Serra il vantaggio dei padroni di casa è di Aquino all’11’. Al 41′ rigore per il San Vitaliano, Pastore realizza il pari. Al 60′ Iandiorio riporta avanti il Manocalzati. Finisce 2-1.

Risultati 14a giornata

Baiano-Ponte ’98 3-0

Bisaccese-Asd Marzano 0-0

F.C. Avellino-Gesualdo 2-1

Forza e Coraggio-Cimitile 0-1

Manocalzati-San Vitaliano 2-1

Lions Mons Militum-Solofra 1-2

Montoro-G.Carotenuto 1-3

Saviano-Viribus Somma 1-0

Classifica

1. Saviano punti 39

2. Lions Mons Militum 30

3. Solofra 28

4. F.C. Avellino 28

5. Cimitile 27

6. G.Carotenuto 26

7. Ponte ’98 23

8. Baiano 21

9. Forza e Coraggio 19

10. Bisaccese 15

11. Asd Marzano 14

12. Gesualdo 13

13. Manocalzati 13

14. Viribus Somma 9

15. San Vitaliano 8

16. Montoro 1

*Prima  promossa in Eccellenza. Seconda, terza, quarta e quinta ai play off. Ultima retrocessa in Prima Categoria. Dodicesima, tredicesima, quattordicesima e quindicesima ai play out.

 

adsense – Responsive – Post Articolo