CALCIO, US AVELLINO. Fumata nera per Musa, ufficiale Salvatore Di Somma.

CALCIO, US AVELLINO. Fumata nera per Musa, ufficiale Salvatore Di Somma.

di Redazione sportiva

L’incontro tra Musa e De Cesare non ha generato la fumata bianca. Il ds avrebbe deciso in serata. Qualche ora fa si parlava di fumata grigia che si è tramutata in nera. Temporeggiare per prendere una decisione. Ebbene, il giovane dirigente di Torrimpietra ha salutato la piazza con un post su facebook: “Tutto cominciò il 18 agosto tra mille difficoltà, a giugno siamo saliti sul tetto dei dilettanti..tanta strada compiuta con amore e passione ma soprattutto sacrificio. Grazie alla società, staff tecnico e medico, ai miei preziosi collaboratori, ai calciatori, alla stampa e agli splendidi tifosi che amano veramente il lupo! Un grande abbraccio colmo di affetto”. Tante difficoltà, come tra l’Avellino e Bucaro si sono divise anche le strade tra il club irpino e Musa. Quasi contestualmente al saluto di Musa c’è stato l’annuncio del nuovo ds, sarà Salvatore Di Somma. Ecco il comunicato ufficiale

“L’U.S. Avellino comunica di aver raggiunto un accordo con Salvatore Di Somma. L’ex capitano dei lupi sarà il direttore sportivo della compagine biancoverde nel prossimo campionato di Lega Pro, stagione 2019/2020, girone C.

A Salvatore Di Somma sono legate alcune delle pagine più belle ed importanti della storia del club: da difensore e da capitano, con la maglia dei lupi ha raccolto 179 presenze mettendo a segno 5 reti.

Dopo aver disputato oltre 400 gare da professionista, Di Somma ha rivestito importanti incarichi sia come allenatore che da dirigente: in quest’ultimo ruolo è stato protagonista con la Juve Stabia e con il Benevento raccogliendo una promozione dalla serie C alla serie B con le “vespe” e una doppia promozione dalla Lega Pro alla serie A con i giallorossi.

Contestualmente, nella riunione del CDA svoltosi questo pomeriggio Sandro Iuppa è stato nominato Amministratore Delegato; restano invariate le cariche di vicepresidente per Gianandrea De Cesare e di presidente per Claudio Mauriello”