Camposano. Installati hotspot grazie ai quali i cittadini possono connettersi alla rete, liberamente e gratuitamente, scaricando l’App Wi-Fi Italia.

adsense – Responsive Pre Articolo

Camposano entra così a far parte del network nazionale di “piazza Wi-Fi” Italia che vede coinvolti 3335 enti pubblici grazie alla partecipazione dello scorso anno al suddetto progetto lanciato dal Ministero dello Sviluppo Economico e che, pochi giorni fa, è arrivato alle fasi finali con l’installazione e l’attivazione in paese degli hotspot.

A tale proposito l’assessore al ramo, Felicia De Capua ha affermato: “Un altro tassello della politica strategica di digitalizzazione volta all’offerta dei servizi digitali ai cittadini, ai professionisti e alle imprese, in una fase di emergenza sanitaria che fa comprendere l’utilità dell’offerta digitale diffusa sul territorio. Un’azione che si innesta nell’ambito della politica di risorgimento camposanese, cui si è ispirata sin dall’inizio l’attuale Amministrazione comunale. La cura del decoro urbano, l’abbellimento degli spazi verdi, la riqualificazione dei servizi comunali, già hanno migliorato la qualità del vivere. I percorsi pedonali, grazie agli hotspot installati, diventano veri e propri corridoi digitali. Questo il percorso della nostra Amministrazione, fatto di duro lavoro, passione e tenacia, che, malgrado l’irresponsabile vecchia politica, basata su atteggiamenti distruttivi e negativi, continua a camminare, a rialzarsi e RINASCERE sempre e solo per il bene di Camposano”.

Felice Sorrentino

adsense – Responsive – Post Articolo