Flumeri, chiudono al pubblico tutti i negozi alimentari, solo consegna a domicilio, per soli residenti.

adsense – Responsive Pre Articolo

I commercianti di Flumeri di generi alimentari, hanno all’unisono deciso per la loro incolumità di chiudere i negozi. per un certo periodo di tempo, causa il propagarsi del coronavirus, nel vicino arianese.

Abbiamo contattato il negozio Arturo’s, il cui gestore ci ha rilasciato la seguente dichiarazione : ” siamo stati contattati all’unisono , perchè c’era un andirivieni di persone del posto, che venivano due o tre volte al giorno, a fare minime spese, anche solo comprare una birra. Poi, il mio negozio si trova sulla strada da e per i paesi della Baronia, e varie persone di quei paesi si fermano a fare la spesa, per cui abbiamo deciso di comune accordo con tutti gli altri gestori, di ricevere da oggi 17 febbraio ordinazioni per telefono e fare consegne a domicilio solo ed esclusivamente per i residenti a Flumeri. Perchè, anche noi abbiamo una famiglia da difendere da possibili contagi sia da persone esterne, ma, anche, di fronte ad un continuo andare e venire di persone di Flumeri, che per poter uscire di casa ,si giustificavano facendo spese irrisorie due o tre volte al giorno”. 

Non si può, che convenire con i gestori di generi alimentari, , che hanno per la chiusura, di minimo 10 giorni, salvo prolungarlo se non si attenua il contagio del coronavirus.

Carmine Martino

adsense – Responsive – Post Articolo