Mugnano – Liceo scientifico “Nobile-Amundsen”: La Shoah tra memoria e attualità.

adsense – Responsive Pre Articolo

Come evidenziato dagli stessi relatori, la manifestazione sulla Shoah e sulla memoria dell’olocausto tenutasi nell’ampio salone del Liceo mugnanese ha assunto una connotazione più profonda e significativa della solita commemorazione.

Infatti, grazie anche ad alcuni appassionati interventi di alcuni studenti, si è tentato un paragone tra il clima antisemita del periodo nazista e fascista, da una parte, con l’attuale clima di vera o presunta intolleranza verso i “diversi” e “lo straniero”, dall’altra.

A caratterizzare la manifestazione è stata, pertanto, proprio la considerevole partecipazione degli studenti liceali che conferma, ancora una volta, la vocazione culturale del liceo mugnanese, che guarda ben oltre i soli argomenti didattici.

Nelle foto, da sinistra: il Preside Luigi Storino, il dott. Filomeno Caruso, l’On. Generoso Maraia, il Prof. Andrea Canonico, l’Avv. Antonio Caruso, l’assessore comunale Valentino Giovanni.

Mugnano – Liceo scientifico “Nobile Amundsen”: La Shoah tra memoria e attualità. Mugnano – Liceo scientifico “Nobile Amundsen”: La Shoah tra memoria e attualità. Mugnano – Liceo scientifico “Nobile Amundsen”: La Shoah tra memoria e attualità.

adsense – Responsive – Post Articolo