SOMMA VESUVIANA. Il Movimento Apostolico Ciechi, il Filo d’oro e la Chiesa locale hanno presentato la decima edizione della “Fiera del dolce di beneficenza “.

adsense – Responsive Pre Articolo

Durante la mattinata del giorno 8 dicembre 2019 gli aderenti e i simpatizzanti del Movimento Apostolico Ciechi hanno effettuato negli spazi esterni della rettoria di San Sossio in Somma Vesuviana (NA),la decima edizione della “Fiera del dolce di beneficenza “.

La manifestazione è stata svolta nella festività dell’Immacolata Concezione grazie alla disponibilità dei fedeli, i quali hanno offerto ed acquistato con prezzi simbolici, la varia gamma di dolciumi, alcuni dei quali sono stati messi a disposizione dagli stessi soci dell’associazione. Grazie alla sensibilità del sacerdote Angelo Losco si è registrato l’intervento del presidente diocesano Vincenzo Serpico, che durante la celebrazione liturgica ha informato i fedeli degli obiettivi, dei principi statutari, della storia del volontariato del MAC. Il ricavato della manifestazione sarà consegnato nel corso della Santa Messa in occasione della ricorrenza di Santa Lucia il prossimo 13 dicembre. Nell’ambiente liturgico della stessa rettoria sarà presente l’operatore specializzato del Filo d’oro di Osimo dottor Leopoldo Cozzolino in compagnia del professor Antonio Bruno ( sordo_cieco). Tutto è stato possibile grazie alla sinergia dell’associazione di respiro diocesano e nazionale ed alla disponibilità della Chiesa locale che ha consentito in regime di condivisione di realizzare il principio che ( l’unione fa la forza  ).
Il segretario diocesano 
Salvatore Paesano SOMMA VESUVIANA. Il Movimento Apostolico Ciechi, il Filo doro e la Chiesa locale hanno presentato la decima edizione della Fiera del dolce di beneficenza .

adsense – Responsive – Post Articolo