Sperone.E’ IL MOMENTO DI FARSI AVANTI. Invito rivolto alla fantomatica Sperone Civica per un confronto serio, civile e democratico.

Sperone.E IL MOMENTO DI FARSI AVANTI. Invito rivolto alla fantomatica Sperone Civica per un confronto serio, civile e democratico.

Sperone.E IL MOMENTO DI FARSI AVANTI. Invito rivolto alla fantomatica Sperone Civica per un confronto serio, civile e democratico.

E’ il momento di farsi avanti!  Questo è l’ invito rivolto dal Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Sperone, tramite Listaorologio,  a Sperone Civica per un confronto civile e democratico sulle accuse mosse al Sindaco e alla sua amministrazione dalla bacheca di facebook con la “compiacenza – ci dicono gli esponenti – di un locale giornale on-line.”

A Sperone, da un po’ di giorni, le bacheche di facebook sono bollenti. Dopo le accuse mosse da Sperone Civica, account anonimo di facebook, al Sindaco Marco Santo Alaia per il suo “non buon amministrare” e alla stessa opposizione  per  “lassismo e connivenza”,  c’è un proliferare di account anonimi e semianonimi,  che reciprocamente si scambiano accuse, offese e colpe, anche se non mancano i burloni  che ci scherzano un po’ su, tanto per sdrammatizzare il clima. Ma c’è anche chi guarda con serietà ai problemi sollevati e stigmatizza le accuse al Sindaco e alla sua amministrazione,  proprio per il clima di sofferenza e disagio che stanno vivendo i cittadini in questa situazione di crisi generale, per cui ci si pongono interrogativi e si richiedono risposte.  Preoccupazioni  che il Sindaco e la maggioranza hanno preso con serietà, soprattutto dopo la “reiterata e sprovveduta pubblicazione  da parte di un  locale giornale on-line di un comunicato di false accuse rivolte al Sindaco di Sperone, tra l’altro sotto il fantomatico nome di Sperone Civica.”

Così, lo staff del Sindaco Marco Santo Alaia ha emesso il comunicato che qui sotto pubblichiamo:

“Siamo a disposizione per concordare data,  luogo e argomenti da trattare. Amministrare il nostro paese, specialmente in un momento così difficile, non è un gioco da svolgersi su facebook. Gli argomenti del “fare amministrativo” riguardano la gente e proprio per questo richiedono serietà di trattamento. Non sono faccette, cinguettii, mugolii e monosillabi da scambiarsi, per giunta in anonimato, con ilarità, doppio senso e malafede.

Se dietro  Sperone Civica ci sono persone serie e responsabili – al momento non lo hanno ancora dimostrato – si facciano avanti. Il Sindaco e la sua amministrazione sono a loro completa disposizione per chiarire  dubbi e dare spiegazioni, ma soprattutto sono ben lieti di incontrarli per studiare insieme strategie da mettere in atto per il futuro di Sperone.”

Dopo il comunicato lo stesso sito ufficiale della Lista Orologio, con il tramite del suo account facebook,  ha messo un blog a disposizione proprio per poter programmare e concordare l’incontro pubblico presso la Sala Consiliare del Comune di Sperone . Il blog può essere utile – riferiscono i responsabili –  in questa fase di anonimato e autocensura ad personam per strategie di comunicazioni; ma se Sperone Civica lo ritiene, può prendere direttamente contatti con lo staff o lo stesso Sindaco, chiamando la segreteria al numero 0818251160.

Riportiamo qui sotto in evidenza anche il link del blog che ci è stato comunicato:

http://www.listaorologio.com/e-tempo-di.html