Unione dei Comuni. NOME E SIMBOLO SU CUI DISCUTERE

adsense – Responsive Pre Articolo

Nella costruzione dell’Unione non si può prescindere dal nome e dal simbolo. Lo dimostra il dibattito che si è aperto e anche allargato non senza spunti polemici. Per questo, a parte qualche nostra provocazione iniziale messa soltanto con lo scopo di far discutere  –  e ci siamo anche riusciti – vogliamo dare il nostro contributo affinché questa Unione, voluta dai più, nasca sotto un “segno” forte e propositivo per il nostro territorio. Vi proponiamo questo nome e questo simbolo che vogliamo sottoporre al giudizio dei tanti lettori che ci seguono, dei cittadini e dei protagonisti politici che in questi giorni si stanno attivando per la realizzazione dell’Unione dei Comuni del nostro territorio,  nelle cui mai oggi ne è affidato il destino.

Vi invitiamo a discuterne e formulare le vostre considerazioni.

Unione dei Comuni. NOME E SIMBOLO SU CUI DISCUTERE

UNIONE DELLA BASSA IRPINIA
Il Nome. Ci dà una collocazione geografica, mantiene le nostre origini, ci differenzia dal nolano, apre a una prospettiva di ampliamento con altri territori, supera i campanilismi ma ne rispetta le identità.
Il segno è forte. Racchiudendo in sé tutta la storia del nostro territorio ne contempla cultura e paesaggio.(Idea e Progetto di Armando Sodano)

adsense – Responsive – Post Articolo