Unione dei Comuni. PERCHÉ BAIANESE?

adsense – Responsive Pre Articolo

Se lo chiede L’OROLOGIO PER SPERONE che ci ha inviato questa nota insieme alla vignetta che volentieri pubblichiamo.Unione dei Comuni. PERCHÉ BAIANESE?

In attesa di spiegarci in concreto quali vantaggi porterà  ai cittadini  la costituzione di un nuovo organismo amministrativo sovra-comunale, quale l’Unione dei Comuni, a proposito del nome da dare a questa Unione, visto che i rappresentanti di Avella e Baiano sembrano che abbiano già deciso di affiancare al nome unione quello di baianese – quindi dovremmo  avere UNIONE BAIANESE – ci domandiamo:

1 – Perché nell’Unione un Comune debba avere il nome alla potenza -“Baiano-Baianese”-?

2 – Perché i cittadini di Avella, Mugnano, Quadrelle, Sirignano e Sperone, debbano sentirsi rappresentati sotto la voce Baianese, che di per sé significa anche cittadino di Baiano?

3 – Che credibilità hanno coloro che, nel proporre l’unione come prerogativa di sostegno e sviluppo del nostro territorio, non sono capaci di ragionare e proporre  un termine diverso,  che più che  individuare un pezzo di territorio non potrà produrre alcun “valore aggiunto” all’Unione?

adsense – Responsive – Post Articolo