CITTA’ del VINO LANCIA L’INIZIATIVA #IOBEVOITALIANO

adsense – Responsive Pre Articolo

In questo tragico momento di emergenza, occorre dare un segnale forte alle aziende in difficoltà. Ognuno di noi può dare il proprio contributo acquistando un buon vino italiano Doc e Docg dei nostri territori da piccole e medie cantine di qualità che in questo momento hanno bisogno di un aiuto concreto; aziende vitivinicole che molto spesso offrono accoglienza enoturistica, quindi doppiamente penalizzate dalla crisi legata all’emergenza sanitaria.

Con lo slogan #iobevoitaliano, l’associazione nazionale Città del Vino, presidente Floriano Zambon, da sempre impegnata nella promozione e valorizzazione dei territori e delle tradizioni locali, lancia un messaggio chiaro e preciso sul web a sostegno delle aziende vitivinicole, custodi dei nostri territori enoturistici, che, a causa dell’emergenza provocata dal covid-19, stanno vivendo una forte crisi economica e finanziaria, dovuta al ridimensionamento e alla riorganizzazione delle vendite e alla chiusura dei ristoranti e della filiera dell’accoglienza.

CITTA del VINO LANCIA LINIZIATIVA #IOBEVOITALIANOL’invito a diffondere il messaggio #iobevoitaliano, nel rispetto del consumo moderato e consapevole, va a sostegno delle aziende vitivinicole e del loro importante contributo indiretto al mantenimento dei paesaggi italiani del vino.

A questo invito si aggiunge, come stanno facendo anche altri Comuni, la campagna #iobevoirpino lanciata dagli Ambasciatori delle Città del Vino dell’Irpinia, in provincia di Avellino.

Federica Guerriero

 

adsense – Responsive – Post Articolo