“Gusto Italia in tour”+ “Gusta Minori” Un fine settimana d’eccezione in Costa d’Amalfi

adsense – Responsive Pre Articolo

a cura di Redazione Vini, Sapori e Dintorni

Settima tappa a Minori (SA) dal 10 al 13 settembre 2020

Il villaggio del gusto, organizzato e promosso dall’Associazione Italia Eventi e da Tanagro Legno Idea, in collaborazione con i comuni ospitanti, questo fine settimana tornerà in Costa d’Amalfi.
La tappa di apertura, che si svolse a Minori, ha gettato le basi per un interessante matrimonio di gola che si compirà questo fine settimana, da giovedì 10 a domenica 13 settembre.
Infatti Gusta Italia in tour confluirà in Gusta Minori, evento che da oltre vent’anni segna la vita culturale ed artistica del borgo marinaro.
“Gusto Italia in tour”+ “Gusta Minori” Un fine settimana d’eccezione in Costa d’AmalfiIl connubio tiene saldo l’obiettivo di sempre: promuovere una sana e corretta alimentazione attraverso le migliori produzioni Made in Italy, non prescindendo dal prendersi cura del patrimonio storico artistico e culturale italiano.
Siamo grati al sindaco di Minori, Andrea Reale, ed agli organizzatori di Gusta Minori per aver scelto di affidare i mercatini a noi. Saremo il volto goloso dell’evento, unendoci alle tante belle realtà che compongono questa manifestazione ed agli spettacoli di pregio”, spiega Giuseppe Lupo di Italia Eventi.
Aperto tutti i giorni e ad ingresso gratuito, da giovedì a domenica – a partire dalle ore 18 alle ore 24 – l’iniziativa permette a tutti una spesa consapevole che spazia attraverso sei regioni del centro sud Italia.

I PRODOTTI.
Sono davvero tanti i prodotti presenti a “Gusta Italia in tour”, dalla pasta alle conserve, passando dai dolci alla frutta secca, planando infine sull’artigianato tipico e la cosmesi naturale.
Molto interessante è la selezione di formaggi e salumi dell’azienda Antichi Sapori dell’Irpinia di Giuseppe Zuccardi, proveniente da Morra De Sanctis, in provincia di Avellino.
Caciocavalli podolici lavorati con latte crudo, formaggio Pecorino di Carmasciano, provolone Schiena d’Asino stagionato in grotta ed ancora soppressata a taglio di coltello e salumi. Prodotti d’autore che affondano le proprie radici nella tradizione locale irpina e nell’ottima carne proveniente dalle stesse zone.
GLI SPETTACOLI.
All’interno del programma di Gusta Minori 2020 sarà possibile accedere gratuitamente, previa prenotazione, al sito archeologico della Villa Romana di Minori, dove si svolgerà ogni sera, da venerdì a domenica, “Drama de Antiqvis 5.0”.
LE PROSSIME TAPPE.
Gusto Italia in tour continuerà il suo viaggio: dal 18 al 20 settembre a Benevento, dal 24 al 27 settembre a Potenza e dal 2 al 4 ottobre ad Avellino.
Media partner dell’evento: Radio Castelluccio ed il blogzine Rosmarinonews.it.
Infoline 375.5643840

adsense – Responsive – Post Articolo